SETTEMBRE 2020: SIAMO PRONTI!

SETTEMBRE 2020: SIAMO PRONTI!

Giostra unica il 13 settembre e taverne aperte dal 27 agosto. Il Comitato centrale dell’Ente Giostra Quintana ha dato il via libera al nuovo programma per l’edizione 2020 della manifestazione. Un programma completamente sconvolto dal Coronavirus, che ne ha compromesso il normale svolgimento prima ed obbligato ad una ridefinizione ora.

L’apertura delle taverne rionali è in programma per il 27 agosto, mentre tre giorni più tardi, il 30 agosto, sono previste le prove ufficiali. Il settembre quintanaro, che torna alle date fissate ad inizio anno, è stato deliberato dai magistrati dell’Ente Giostra in accordo con i priori dei dieci rioni.

“La Quintana – ha dichiarato in proposito il presidente, Domenico Metelli – ha una responsabilità nei confronti della città di Foligno e il mondo quintanaro si è assunto l’impegno di garantire lo svolgimento della manifestazione, attuando scrupolosamente tutte le misure di sicurezza necessarie nel rispetto normativo”.

Le taverne dovranno seguire le medesime normative previste per i ristoranti. Dal distanziamento tra i tavoli ed i commensali al gel igienizzante e l’uso delle mascherine da parte di popolani e commensali lontano dai tavoli e per spostarsi all’interno della taverna.

No Comments

Post A Comment

Open chat
Prenota con Whatsapp!